I gioielli della mia infanzia sono racchiusi nei ricordi di mio padre, Maurizio. che inseguendomi con la videocamera (strumento misterioso che all'epoca non comprendevo appieno.) instaurò in me il primo rapporto con essa.

Lì, nacque la mia passione per la filmografia, passando attraverso i mangianastri anni '90 di mia sorella e il videoregistratore nel mobile della sala di mia Madre, che era sommerso da videocassette e cartoni animati.

Mio padre riempiva quel santuario portandoci a casa un nuova videocassetta ogni sera dopo lavoro, come se fosse il pane quotidiano.

Le migliori videocassette e DVD, dei migliori film internazionali, quando ero fortunato, avevano la caratteristica che più mi attraeva.

"IL DIETRO LE QUINTE"

In quel mondo di immagini e suoni, carrelli, videocamere, gru, luci, teli, computer, green screen, ho scoperto la magia di catturare attimi preziosi e trasformarli in storie senza tempo.

Era una danza di creatività, un luogo dove i maestri registi esprimevano la loro arte con maestria.

Questo scenario incantato è ciò che mi ha fatto innamorare profondamente del mondo della cinematografia.

Oggi, il mio impegno come Produttore e Regista è far rivivere quei momenti unici attraverso la lente moderna della tecnologia.

Benvenuti nel mio universo.

an actor with a beard and a black jacket
an actor with a beard and a black jacket

"mi perdo nella poesia del cinema

per ritrovarmi nell' arte della produzione"

MY STORY

SHOWREEL

I Miei Anni su YouTube

Nel 2007, con l'alba di YouTube, iniziai un viaggio fatto di video e sogni. Armato solo di un Nokia e la sua fotocamera, catturai frammenti di gioventù: risate a scuola, giochi nel parco, echi di battaglie animate dal mondo di "Naruto". Questi erano più di semplici video; erano pezzi di vita, tessere di un mosaico adolescenziale.

Questo hobby si trasformò lentamente in una passione parallela: la musica. Il DJing divenne il mio nuovo mondo, un universo di EDM, melodie create e canzoni reinventate. In ogni nota, in ogni battito, risuonava il desiderio di evocare emozioni, proprio come facevo con i miei video.

La mia musica danzava con le immagini, due linguaggi diversi ma incredibilmente simili nel loro intento di raccontare storie, di toccare cuori.

Man mano che YouTube cresceva, così facevo io. Aprii un canale di Gaming ed Intrattenimento, un piccolo universo digitale dove continuavo a esprimere me stesso. Questi anni furono un'esplorazione senza confini, portandomi in luoghi di fantasia e realtà, da Gamesweek a Milano a Lucca Comics, incontrando e collaborando con anime affini, grandi YouTuber dell'epoca.

Riflettendo su quel tempo, capisco quanto ogni video, ogni nota musicale, ogni incontro abbia intessuto il tessuto del mio essere. Quegli anni non furono solo un passaggio; furono il fondamento di ciò che sono oggi, professionalmente e personalmente.